Kid Yugi, al secolo Francesco Stasi, è nato nel 2001 e vive a Massafra in provincia di Taranto. Inizia a fare rap dalla prima adolescenza ma è solo a febbraio 2022 che pubblica il suo primo singolo Grammelot.
L’artista si contraddistingue per il suo immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche. Nel 2022 pubblica il suo primo album, “The Globe”, seguito nel 2023 dall’EP “Quarto di Bue” e nel 2024 dal disco multiplatino “I Nomi Del Diavolo.”
Fin dal suo singolo d’esordio a Febbraio 2022, Grammelot, è stato chiaro a tutti quant’è cristallino il suo talento. Un vero astro nascente del rap, grazie al suo inedito mix di alto e basso, strada e cultura classica. Col suo primo album The Globe si è conquistato la stima di Gué, Tedua, Night Skinny e TY1. L’album è stato certificato PLATINO.
Kid Yugi ha aperto il 2025 con “BIANCA“, un enorme successo in collaborazione con Rrari Dal Tacco, che ha raggiunto più di 18k creazioni su TikTok. “BIANCA” è diventato un instant classic, debuttando al #1 nella Spotify Top200.